Cliente

Comune di Abbadia Lariana

Progetto

“Abbadia, Here I go again”
Progetto di promozione territoriale grazie al bando “Ogni giorno in Lombardia”

Progetto Valsassina Trekking

Grazie alla partecipazione al bando “Ogni Giorno in Lombardia”, il Comune di Abbadia Lariana ci ha chiesto di rafforzare la propria immagine digitale e promuovere il territorio in modo innovativo. In una destinazione turistica altamente competitiva come il Lago di Como, emergere e attirare visitatori richiede una strategia di comunicazione ben studiata.

Attraverso un piano editoriale su misura, abbiamo curato la gestione delle pagine Instagram e Facebook, sviluppando una strategia social mirata e una nuova identità visiva per valorizzare le bellezze naturali e le attività outdoor in ogni stagione.

Progetto Valsassina Trekking

In parallelo alla promozione digitale, abbiamo organizzato diversi tour gratuiti con guide ambientali e di media montagna, offrendo così la possibilità a tutti di vivere un’esperienza immersiva tra natura e panorami mozzafiato. Un’iniziativa che ha creato un legame diretto tra promozione online e scoperta del territorio.

Infine ci siamo occupati di alcune attività di influencer marketing grazie al coinvolgimento di due content creator del mondo outdoor. Il nostro intervento ha portato a un incremento significativo delle visualizzazioni e delle interazioni, contribuendo a rendere Abbadia Lariana una meta sempre più attrattiva.

impaginazione report di sostenibilità
graphic design per report di sostenibilità