La sostenibilità: una priorità.
Il vantaggio di essere sostenibili.
Adottando una strategia studiata ad hoc sulle singole esigenze di mercato, trasformeremo i canali di comunicazione dei nostri Clienti in una calamita per gli investitori green!
Supportiamo il cliente nella definizione di un design unico ed una brand image innovativa in chiave sostenibile. Dall'attività di copywriting, alla realizzazione di contenuti per i canali social e web, fino all'organizzazione di eventi, daremo ai vostri brand una nuova immagine a sfondo green.
Affianchiamo il Cliente nella redazione del report di sostenibilità: l’obiettivo di questo è comunicare a tutti i gli stakeholder l’adozione di determinati standard interni in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, in grado di caratterizzare la propria Brand Image in chiave green e sostenibile all’interno del mercato globale.
Il report prevede un avvicinamento ad un approccio di lavoro con gli SDGs attraverso un’analisi interna del contesto aziendale finalizzata a comunicare la storia, i valori e le sue performance. La fase di pubblicazione del report coinvolge i migliori strumenti di comunicazione online e offline, permettendo di divulgare in maniera trasparente le strategie e l’impegno che l’azienda investe per la promozione di comportamenti responsabili, posizionandosi in maniera strategica e competitiva nel mercato attuale.
Supportiamo il Cliente e l’ente di certificazione esterno nella stesura e nell’impaginazione del documento ufficiale del Bilancio di sostenibilità. Dal 1° gennaio 2026 le aziende che rientreranno all’interno di specifici parametri saranno chiamate all’obbligo di pubblicazione del documento di Bilancio sui propri canali istituzionali.
Aglaia fornisce supporto nella fase di analisi interna e raccolta dati a fianco dell’ente di certificazione competente, sviluppando la migliore strategia comunicativa per la diffusione del documento mediante strumenti di comunicazione individuati ad hoc per il Cliente.